La violenza contro le donne è ancora una piaga sociale drammaticamente diffusa, come testimoniano ampiamente le pagine dei quotidiani; e cosa ancora più grave, sappiamo che a fronte dei casi denunciati e riportati dalla cronaca, tanti, troppi, sono quelli taciuti e vissuti dalle vittime nel silenzio e nella solitudine.
Nessuna violenza deve passare sotto silenzio e nessuna vittima di violenza si deve sentire sola –
Quando si pensa che l’amore possa fare male non è amore! Per difendere se stesse è necessario chiamare -senza timori – il servizio telefonico nazionale 1522. Il servizio telefonico è gratuito e multilingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo ucraino, portoghese, polacco) per ricevere, nel rispetto dell’anonimato, una prima risposta ai bisogni delle vittime, oltre che informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari.
La Fabi, anche in questo giorno, vuole essere vicina alle donne perché Giustizia, autonomia, libertà, democrazia, solidarietà, etica del lavoro, centralità della persona sono i valori fondamentali che ispirano la Federazione autonoma bancari.
FABI PISA – Sez. FABI DONNA