Grande partecipazione all’evento di beneficenza “Dance for Women” che si è svolto domenica 15 ottobre al Teatro Persio Flacco di Volterra.
Uno spettacolo di danza che ha visto protagoniste le bravissime allieve della scuola di danza “Volterra Danza” e che nasce dalle donne per le donne, in quanto organizzato dall’Associazione Non più sola Valdera e Alta Val di Cecina e sostenuto anche da Fabi Donna, Dipartimento della Fabi di Pisa che, oltre ai temi del lavoro, segue da vicino le problematiche di carattere sociale più ampio legate alle donne.
L’incasso della serata sarà destinato interamente all’acquisto di caschi refrigeranti da utilizzare per ridurre la caduta dei capelli durante la chemioterapia.
I risvolti psicologici sono pertanto notevoli. La salute fisica e mentale delle donne è un importante obiettivo per tutte noi.
In una moderna concezione di salute la sua promozione e la prevenzione devono essere incentrate su azioni congiunte di vari settori della società, principalmente sui fattori di rischio comportamentali modificabili, su quelli ambientali senza dimenticare l’importanza della diagnosi precoce.